CHI SIAMO


LA STORIA

La società costituita nel 2007, è entrata subito a far parte delle aziende scelte dal Parco Scientifico e Tecnologico “Luigi Danieli” di Udine per il progetto Techno Seed inerente la creazione di nuove imprese innovative nel campo delle tecnologie informatiche. Attualmente è insediata nel cuore del Distretto Industriale delle Tecnologie Digitali di Udine.Fill In The Blanks nasce con l’intenzione di sfruttare la decennale esperienza e le ampie competenze professionali sviluppate nella progettazione, gestione e manutenzione di sistemi informativi delle PMI dei suoi fondatori Andrea Bertoni e Emanuele Aliberti.


IL LOGO

“Fill In The Blanks” è un'espressione anglosassone che spesso si trova nei libri di testo, nei giochi o nei quiz che invita il lettore a riempire gli spazi vuoti con ciò che manca. Proiettata in ambito di Information & Communication Technology (ICT), questa indicazione vuole rappresentare l'intento dell'Azienda di "riempire/soddisfare" le esigenze del Cliente, di “fornire ad esso ciò che gli manca”. Il simbolo della b barrata è derivato dalle convenzioni informatiche, dove storicamente è usato per rappresentare lo spazio vuoto.


LA VISIONE

FITB vuole rappresentare la volontà dell’Azienda di incarnare quel ruolo peculiare di interprete e mediatore delle necessità del Cliente nei confronti della variegata offerta del mercato ICT. FITB si qualifica, infatti, come azienda di ICT Architects che, tradotto letteralmente, significa architetti delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazione e che, più metaforicamente, vuole indicare il ruolo di “progettisti” delle soluzioni ICT necessarie al Cliente.


I PROGETTI. LE SOLUZIONI.

Fin dalla nascita FITB ha posto grande attenzione al tema della Business Continuity e alle strategie e soluzioni adottabili per l’ottenimento di un sistema informativo sempre disponibile a supporto dei processi aziendali. In tale contesto rientrano i progetti di consolidamento e virtualizzazione dei data center e delle postazioni di produttività individuali (PC), lo studio di architetture di memorizzazione dati (storage) scalabili e non ultimo, la grande attenzione al tema della sicurezza dei dati, dei sistemi e delle reti di comunicazione.


LE PROSPETTIVE. L’INNOVAZIONE.

FITB è un “osservatorio tecnologico permanente”. La ricerca delle soluzioni informatiche più adatte ai reali bisogni del Cliente necessitano di una continua attenzione alle opportunità che il mercato ICT offre ed una valutazione obiettiva dei vantaggi competitivi che esse portano al Cliente. Sicurezza dati, virtualizzazione, protezione dei sistemi, consolidata mento, esternalizzazione dei servizi in Cloud: FITB accompagna il Cliente nelle scelte strategiche di oggi guardando al domani.



Copyright © 2017 - Fill In The Blanks Srl - C.F. & P.IVA 02460420306 - Cap. Soc. Euro 13.400 i.v. - REA UD-26255

This site does NOT use cookies...