I NOSTRI PRODOTTI e SERVIZI



BackB4, la soluzione di disaster recovery è nel cloud

Fill In The Blanks propone uno dei servizi più innovativi legati al tema della business continuity: la soluzione di disaster ricovery BackB4 (BackBefore). “In caso di disastro digitale non è sufficiente avere un efficiente sistema di backup, sia esso locale - interno alla azienda - remoto o in Cloud. I tempi di ripristino rimangono comunque lunghi e con inevitabili e ingenti costi dovuti allo stop”, racconta Andrea Bertoni. “Il vero problema sul quale focalizziamo la nostra attenzione - sottolinea - non è il backup, ma il ‘restore’, ovvero la riattivazione dei sistemi informatici in caso di eventi critici. È proprio in momenti come questi che il cliente si rende maggiormente conto di quanto sia importante poter tornare alla normalità operativa nel più breve tempo possibile, senza dover pensare all’hardware di ricambio, alle procedure di recupero, al riavvio dei processi. Abbiamo risolto il problema - prosegue - con un servizio di backup in cloud, appoggiandoci a una farm vicina alla nostra sede dove sono situati i server pronti al ripristino. In caso di grave danno all’infrastruttura del cliente, trasferiamo i suoi sistemi su un nostro server idoneo e lo portiamo fisicamente nella sede del cliente. Il nostro staff tecnico, reperibile 7 giorni su 7, ha gli skill adeguati a far ripartire i sistemi in tempi rapidi, entro il giorno successivo a quello nel quale si è verificata la criticità”. BackB4 è quindi un servizio innovativo di disaster recovery “a domicilio”, immediato e che sgrava il cliente da qualsiasi incombenza: basta una telefonata. Al ripristino ci pensa Fill In The Blanks.


...fare click qui per maggiori informazioni...


Cartelle dei file? No, grazie

In tema di sviluppo di soluzioni ottimali per la gestione degli archivi dei clienti è da alcuni anni che Fill In The Blanks sviluppa e propone soluzioni di “Content Management” e di “Process Management”. La soluzione di Fill In The Blanks si chiama bDoc e per essa è stato adottato “Alfresco” come framework di supporto in quanto esso abbatte i costi di licenza (è un open source) e con i suoi strumenti di modellazione permette estrema agilità ed efficienza nella digitalizzazione dei processi aziendali e dei documenti, siano essi di ufficio, tecnici, multimediali o mail. I risultati ottenuti sono l’abbattimento fino al 40% dello spazio occupato dai dati e il guadagno fino al 20% di efficienza nel reperimento e nell’archiviazione delle informazioni.



Il valore reale dei dati

La scelta dell’infrastruttura informatica più adeguata è fondamentale anche nel contesto tecnologico che oramai si sta sempre più delineando, quello connesso all’Internet Of Things, ai Big Data, all’Industria 4.0. In un futuro prossimo, prodotti intelligenti e interconnessi genereranno enormi volumi di dati che costituiranno un patrimonio di incredibile valore per l’azienda, perché permetteranno di migliorare l’efficienza operativa, ridurre i rischi, prevedere o addirittura provocare i risultati e, quindi, incentivare i profitti. La vera sfida sarà quella di trasformare i dati a disposizione in valore reale. Per farlo, “l’azienda deve ricorrere a una piattaforma di dati moderna, in grado non solo di sostenere la strategia di oggi, ma anche di evolversi in quella di domani: la scelta dell’infrastruttura It farà la differenza”, spiega il fondatore di Fill In The Blanks. “Le quantità di dati cambieranno repentinamente e sarà necessario offrire piattaforme scalabili e affidabili. I dati verranno generati a velocità oggi inimmaginabili e, alla stessa velocità, tali dati dovranno essere elaborati da cluster di sistemi computazionali. Gli apparati, le trasmissioni e i dati stessi - conclude - dovranno essere integrati in un sistema di sicurezza aziendale”. Già oggi Fill In The Blanks aiuta le imprese nella definizione di un’architettura ad alta resilienza, scalabile e sicura. Pronta ad affrontare e a rispondere alle sfide del futuro.





Copyright © 2017 - Fill In The Blanks Srl - C.F. & P.IVA 02460420306 - Cap. Soc. Euro 13.400 i.v. - REA UD-26255

This site does NOT use cookies...